Lago Spinale – Camp Centeneir – Rifugio Boch
Escursione con racchette da neve della durata di mezza giornata attraverso le affascinanti alture che dal Monte Spinale conducono all’altopiano del Grostè. Itinerario di rara bellezza e panoramicità che permette di ammirare le Dolomiti di Brenta da una visuale privilegiata: se intrapresa con buona visibilità questa gita offrirà emozioni indimenticabili.
La quota comprende
- Servizio ed accompagnamento di Guida Alpina certificata per tutta la durata dell’esperienza
- Prestito racchette da neve e bastoncini
- Il costo della risalita con telecabina non è compreso nel prezzo
Quota individuale
Ritrovo e partenza presso l’ufficio delle Guide Alpine in via Campanil Basso n.5.
Spostamento a piedi presso la vicina stazione di risalita del Monte Spinale, da cui in breve raggiungeremo l’omonima cima. Calzate le ciaspole ci incamminiamo tra leggeri sali e scendi attraverso dolci altipiani immacolati; il panorama ci regalerà viste impagabili sulle vicine Dolomiti di Brenta e sui gruppi montuosi dell’Adamello Presanella e dell’Ortles Cevedale. Raggiunto il bacino ghiacciato del Lago Spinale, procediamo verso l’ampia distesa di Camp Centeneir, località conosciuta per la rassegna dei Suoni delle Dolomiti. Tra radure si prosegue in direzione Pian del Graffer dove si trova il Rifugio Boch e la vicina telecabina che ci riporterà a valle, presso loc. Campo Carlo Magno. Di nuovo ciaspole ai piedi e in breve raggiungiamo Madonna di Campiglio, fino all’ufficio guide.
Gita mattutina ore 9.30 – Rientro ore 12.30.
Gita pomeridiana ore 13.30 – Rientro 16.30.
Attrezzatura necessaria
Abbigliamento da neve comodo, calzatura invernale con collo alto, guanti, cappello, occhiali da sole, zainetto con acqua e snack.
Seguici sui social
Inizia ad assaporare l’avventura