Grottino
A pochi minuti dal centro di Madonna di Campiglio, semplici colate d’acqua si trasformano in terreni d’avventura fantastici! Qui, di fronte a strutture cristalline, giochi di luce, trasparenze e opacità ci viene offerta la possibilità di avvicinarci a questa particolare attività, in un luogo comodo e perfetto per chi per la prima volta utilizza ramponi e piccozza, ma anche per chi vuole perfezionarsi.
La quota comprende
-
Servizio e accompagnamento da parte di una guida alpina certificata durante tuttal’esperienza
- Insegnamento tecniche di arrampicata su ghiaccio, manovre di corda
Quota individuale
Ritrovo presso l’ufficio guide, briefing e controllo materiale. Trasferimento nella zona sud di Madonna di Campiglio: in pochi minuti di cammino si giunge nel canyon scavato dal fiume Sarca e alla base delle cascate ghiacciate.
Indossati imbracatura e casco, possiamo calzare i ramponi e cominciare a muovere i primi passi sul ghiaccio, fino a prendere confidenza ed iniziare ad utilizzare anche le piccozze per salire sulle diverse linee di ghiaccio che offrono difficoltà per tutti i gusti, dal principiante a chi vuole migliorarsi.
Al Grottino è inoltre possibile provare le tecniche del dry-tooling ed arrampicarsi con piccozze e ramponi sulla roccia.
Attrezzatura necessaria
Abbigliamento invernale comodo, due paia di guanti, fascia, piccolo zainetto con snack e thermos
Seguici sui social
Inizia ad assaporare l’avventura