Trekking alcuni giorni "dentro le Montagne"

Trekking alcuni giorni

Il Trekking oggi è diventato sinonimo di "camminare" percorrendo sentieri, mulattiere, itinerari più o meno lunghi che si snodano in mezzo alla natura, facendo tappa in rifugi, bivacchi o centri abitati. Non si tratta di un camminare fine a se stesso, o di "una impresa ai limiti della sopravvivenza" o di una disciplina sportiva che si prefigge un traguardo; Trekking è prima di tutto conoscenza attenta del territorio che si attraversa, è cultura ed è ricerca. 
Trekking è un'attività alla portata di tutti, in quanto si possono scegliere anche bellissimi itinerari che non presentano alcuna difficoltà, adatti anche ai principianti o alle persone che hanno problemi ad affrontare forti dislivelli.
Trekking è camminare per conoscere, vivere e leggere l'ambiente intorno a noi, imparando a rispettarlo, ad essere in armonia con esso, lavorando quindi anche per far crescere una mentalità nuova, che porti ad un maggiore equilibrio tra uomo e natura.
Le Guide Alpine organizzano trekking di varia difficoltà nel Gruppo di Brenta e nel Gruppo Adamello-Presanella, proponendo ad un vasto pubblico di appassionati l'occasione unica per conoscere la "personalità" di ciascun Gruppo godendo del "tempo della montagna" non regolato dall'orologio, ma sull'alba e il tramonto, sulla fatica del cammino e sul riposo del Rifugio.

Contatti

Dove siamo

Via Cima Tosa, 7

38086 Madonna di Campiglio
(TN)

Orari

Tutti i giorni
dalle 17.30 alle 19.30

Fino a aprile